__________________

__________________




Rimini / Italia
(+39) 328 0460791
info(at)moacca.com
P.IVA 04118120403


built with Indexhibit

Susan Mohamed, nasce a Rimini nel 1982 da madre italiana e padre palestinese. Cresce con un’educazione libera e pacifista, si diploma all’istituto d’arte e prosegue gli studi artistici presso LABA Libera Accademia di Belle Arti di Brescia, con sede a Rimini. Durante gli anni di studio ha modo di avviccinarsi alle diverse discipline artistiche, grazie alla formazione di artisti come Vittorio D’Augusta e Marco Neri.

Qui consegue la laurea in Storia dell’Arte Contemporanea e graphic designer, con la storica dell’arte Franca Fabbri, per la stessa, svolgerà due anni l’attività di assistente. Nel 2010 sperimenta l’attività di docenza presso l’Accademia di Belle Arti di Rimini in un corso di progettazione per il design della moda.

Negli stessi anni lavora come responsabile della linea di abbigliamento kids presso Teddy S.p.a.
Nel 2007 esercita la sua professione di graphic designer presso newdada comunicazione, cura personalmente l’impaginazione di un noto free magazine di Rimini.

Nel 2011 inizia una nuova avventura professionale, come responsabile creativo per uno studio riminese, cura personalmente le attività dei Centri Commerciali I Malatesta di Rimini e il Centro Commerciale Perlaverde di Riccione, coordinandone le attività e la pianificazione mezzi.

Nell’Aprile 2013 scrive lo story-board del video istituzionale del centro commerciale I Malatesta, in onda sulle reti locali coordinando le attività di back-stage.

Nel Febbraio 2012, realizza la rassegna “Raccontiamoci una storia letture ad alta voce e laboratori per bambini” in collaborazione con Nadia Mohamed, educatrice professionale e altamente formata.

Presenta diverse conferenze di Storia dell’Arte Contemporanea, in occasione di Artefatta 2007 – Immagine/Immaginario, Riccione Castello degli Agolanti, a Villa Franceschi, nel 2010 in occasione della terza edizione di “Colloqui sul Contemporaneo. La Parola agli artisti. Esperienze e Percorsi della creatività” Introduce Sabrina Mezzaqui.

Nel gennaio 2014 fonda m.o.acca studio grafico - creativo nel quale riesce a fondere tutte le sue discipline formative e passioni professionali.
Frequenta il corso entry level di illustrazione editoriale, edizione 2014 a Macerata, con l’insegnate Mauro Evangelista.

É mamma di due bambini, che l’aiutano a vivere in un mondo di fantasia e creatività.